L’esperienza e la fattiva qualità dei prodotti e servizi offerti, ha portato KARTO-GRAPHIA ad informatizzare la rete del gas di AMGAS Spa – Foggia.
Questo è uno dei tanti esempi reali di gestione di reti tecnologiche realizzate, ove l’acquisizione, analisi, elaborazione, monitoraggio, rappresentazione e diffusione automatizzata dei dati spaziali consentono la reale gestione della rete di gas metano.
Oggi l’informatizzazione delle reti tecnologiche è divenuta la principale necessità di quelle aziende, denominate “Utility”, che hanno la necessità di utilizzare i propri dati in modalità georeferenziata sul territorio.
Utilizzare i propri archivi e geo riferirli in un Sistema Territoriale, consente un coerente inventariamento e controllo di tutte quelle attrezzature tecnologiche parte integrante di cui una qualsiasi rete tecnologica, che sia gas – rete acquedotto – linea elettrica interrata.
La gestione della cartografia, con i suoi aggiornamenti, e l’attualizzazione delle banche dati con nuove o già inserite immissione dati, consentono l’ottimizzazione dei dati in ambito non solo nella manutenzione, ma anche per la gestione delle future progettualità.