Con la redazione di numerosi Piani Comunali di Protezione Civile, KARTO-GRAPHIA è divenuto soggetto oramai stabile in ambito della pianificazione e gestione delle emergenze.
Le competenze maturate hanno consentito a KARTO-GRAPHIA di elaborare sistemi WebGIS all’avanguardia, con una mutevole ed agilissima gestione della cartografia tecnica aerofotogrammetrica ed ortofotografica per l’individuazione delle aree di rischio e delle aree ad utilità della cittadinanza tutta.
Forte anche dell’esperienza in ambito della Sala Operativa di Protezione Civile della Provincia di Foggia, i piani realizzati si completano di cartografie “particolareggiate” e utilizzabili anche da personale esperto ma non del luogo.
Ogni elemento è gestito in modo chiaro e univoco, con localizzazione sul territorio avvenuta in modalità coerente con i dettami imposti dalla Protezione Civile Nazionale; sono localizzate aree di attesa, ricovero e ad uso dei soccorritori, con localizzazione di tutti gli elementi in gestione al piano.
Le procedure, attualmente utilizzate anche in ambito delle Sale C.O.C. e C.O.M., consentono la visualizzazione degli scenari di rischio e indicano le operazioni da svolgere a tutela della cittadinanza.
KARTO-GRAPHIA effettua anche il censimento delle strutture territoriali esistenti, al fine di produrre cartografie e quindi sistemi cartografici di alto livello e soprattutto aggiornate all’attualità.