Innovare per crescere

Perseguiamo l’innovazione tecnologica, per offrire un prodotto sempre all’avanguardia. Perché la nostra crescita è anche la vostra.

Funzionalità per operare

Le funzionalità innovative consentono il buon operare. Perseguendo gli standard nazionali ed internazionali.

Soddisfare il cliente

Elaborare i dati dei clienti, dopo attenta elaborazione e bonifica. Perché la geolocalizzazione degli stessi sia certa ed univoca.

Lavorare per produrre

I nostri sistemi cartografici consentono di ridurre i tempi di gestione e quindi di lavorazione da parte del personale P.A.

KARTO-GRAPHIA” GIS and Mapping Applications ha realizzato DIGITAL-MAP è un framework cartografico in tecnologia WebGIS, con osservanza scrupolosa delle specifiche Open Gis Consortium, su piattaforma Autodesk MapGuide Open Source, nel pieno rispetto delle Norme CRIPAL nazionali.

L’ambiente sviluppato consente anche la gestione interattiva non solo con l’inserimento di dati di tipo numerico, ma anche di quelli cartografici, in quanto tutte le applicazioni realizzate sono state convertite in ambiente geo-database, specificatamente conformi alle direttive emanate da DigitPA ed IntesaGIS.

 

Gli obiettivi generali del nostro Sistema Informativo Territoriale (SIT o GIS) sono l’acquisizione, la gestione, l’analisi, l’accesso, la presentazione e il trasferimento di dati territoriali.

Si tratta dei dati relativi a “eventi o fenomeni direttamente o indirettamente associati ad una localizzazione terrestre” - come si legge nei documenti del Technical Committee 211 dell’ISO - organizzati in unità informative denominate entità (feature).

La nostra piattaforma WebGIS consente all’utente di interagire in maniera esauriente ed attiva con l’ambiente cartografico, per una gestione completa delle informazioni territoriali.

Ogni entità viene associata:

  • ad una rappresentazione geometrica, che ne descrive posizione, forma, estensione;
  • ad una rappresentazione topologica, che modellizza la relazione spaziale con altre entità: adiacenza, connessione, inclusione;
  • ad un record di attributi non spaziali, impiegati per la classificazione e la caratterizzazione estesa dell’entità nel dominio di analisi del sistema. Gli attributi contengono tipicamente chiavi di collegamento a database relazionali, consentendo l’integrazione di banche dati di varia natura.

Comune di Foggia – WebGIS comunale

 

Le attività degli utenti del nostro sistema GIS si concretizzano nella generazione di mappe, cioè di insiemi di entità raggruppate (ed eventualmente ridefinite) sulla base di criteri di natura sia spaziale (ad esempio ricadenti in un certo contorno, oppure adiacenti ad altre, oppure appartenenti ad una certa rete ecc.) sia non spaziale (aventi per esempio in comune il valore o il range di un certo attributo).

 

Il nostro sistema, che si svincola dal browser di visione della procedura, consente di accedere a database territoriali remoti attraverso le funzioni di un normale browser Internet, senza necessità di acquisire software specializzato.

Le nostre applicazioni si arricchiscono di servizi evoluti in ambito delle elaborazioni d’informazioni territoriali, e facilmente interfacciabili anche con altri software costituiscono l’elemento di unione e arricchimento dei dati visualizzati.

 

Elenchiamo le attività rese possibili attraverso DIGITAL-MAP:

  • la generazione e la visualizzazione di una mappa grafica in esito ad una interrogazione del database; vengono anche forniti gli strumenti per il controllo della visualizzazione (zoom, spostamento, selezione dei temi);
  • la generazione e la visualizzazione di un elenco testuale di attributi e di informazioni di natura geometrico-topologica in esito ad una interrogazione del database;
  • la esecuzione di query spaziali, cioè interrogazioni del database pilotate da selezioni in mappa;
  • la esecuzione di query non spaziali, cioè interrogazioni del database pilotate da input testuali;
  • l’aggiornamento interattivo (e remoto) degli attributi alfanumerici, attraverso form;
  • l’input della posizione dell’utente (ad esempio attraverso ricevitore GPS), che assume particolare rilevanza se si considera ad esempio la possibilità di impiego su elaboratori palmari con connessioni Internet wireless.

 

Portfolio gallery latest entries